Nello studio dentistico Corino sono presenti:
TAC CONEBEAM
La TAC CONEBEAM è uno strumento in grado di eseguire esami diagnostici tridimensionali direttamente in sede, ottimizzando i tempi per il paziente.
Mediante la TAC CONEBEAM è possibile analizzare quantità, spessore e qualità dell’osso, criteri fondamentali per valutare una corretta inserzione dell’impianto dentale, rendendo l’intervento predicibile e sicuro.
La TAC CONEBEAM, inoltre, è indispensabile per indagare eventuali infezioni dentali e malposizioni di denti da estrarre.
TELECAMERA INTRAORALE
La TELECAMERA INTRAORALE permette di ingrandire l’immagine del dente, proiettata su uno schermo.
Il suo utilizzo non è invasivo grazie alla sua forma: appare come una piccola bacchetta alla cui sommità è presente una telecamera che riprende e ingrandisce l’immagine desiderata.
Mediante questo strumento il paziente ha la possibilità di osservare istantaneamente ciò che l’odontoiatra esamina all’interno del cavo orale, discutendo di eventuali problematiche e soluzioni terapeutiche.
AUTOCLAVE
L’AUTOCLAVE di Classe B è un recipiente in pressione che svolge la funzione di sterilizzare gli strumenti odontoiatrici mediante il vapore acqueo, portato ad una temperatura di 134 gradi.
Il processo di sterilizzazione è fondamentale in ambito odontoiatrico, permette infatti di eliminare eventuali batteri presenti sugli strumenti che l’odontoiatra utilizza, evitando infezioni crociate.